Scegliere l’assicurazione viaggi: come fare

viaggioL’assicurazione viaggi è la copertura assicurativa che ti permette di partire in totale sicurezza, senza doverti preoccupare delle spese da affrontare nel caso in cui si verifichino spiacevoli inconvenienti come lo smarrimento del bagaglio, un problema di salute o l’annullamento improvviso del viaggio. Assicurazione.it ha selezionato per te le migliori assicurazioni viaggio in modo che tu possa scegliere quella più adatta alle tue esigenze ed evitare così di compromettere la serenità del viaggio che avevi programmato.

Polizza singola, polizza annuale e polizza giovani

  • Se hai intenzione di partire per una vacanza o per un viaggio isolato è più conveniente stipulare la polizza viaggio singolo.
  • Nel caso in cui tu abbia intenzione di effettuare più partenze nell’arco di un anno è consigliabile invece la scelta di una polizza annuale.
  • Se sei giovane e stai ancora studiando è possibile usufruire dell’opzione polizza giovani, per la copertura durante periodi di tirocinio o di studio all’estero.

Individuare le garanzie più importanti 

Ogni compagnia assicurativa propone diversi tipi di polizze, le cui caratteristiche sono presentate nelle schede di confronto che puoi esaminare una volta avviata la ricerca su Assicurazione.it. Ti consigliamo di esaminare attentamente le caratteristiche specifiche di ciascun prodotto e i massimali correlati alle coperture di tuo maggiore interesse.

Le due garanzie principali sono l’annullamento, che garantisce il rimborso nel caso in cui si sia costretti a rinunciare alla partenza, e l’assistenza e spese mediche, che copre le spese ospedaliere e garantisce assistenza in caso di emergenza.

Altra copertura molto importante è la garanzia bagaglio, disponibile solo se si acquista il prodotto “assistenza e spese mediche” e che permette di tutelarsi in caso di furto, danni o smarrimento del bagaglio.

Comprare una polizza viaggio è facile e veloce 

Individuata l’opzione che fa per te su Assicurazione.it, dovrai inserire i dati personali richiesti sul sito della compagnia assicurativa e poi procedere all’acquisto della polizza usufruendo dellosconto dedicato agli utenti di Assicurazione.it. Riceverai quindi via mail la conferma dell’avvenuta transazione unitamente al prodotto da te comprato, che può avere validità immediata

Lascia un commento

Archiviato in News, Polizze

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...